DALLA STAGIONE 2019/2020 L'ARICCIA FOOTBALL ACADEMY È UFFICIALMENTE AFFILIATA ALL' ATALANTA CALCIO E PARTE INTEGRANTE DEL PROGETTO BERGAMASCO.

Che cosa è un Affiliazione?

Un CENTRO di FORMAZIONE , è una struttura organizzativa dislocata sul territorio che gode di un rapporto diretto di collaborazione con il settore giovanile Atalanta.
La collaborazione con la struttura centrale prevede un costante confronto tra i responsabili tecnici e organizzativi con lo scopo di trasferire al CENTRO Affiliato le metodologie di allenamento formando ulteriormente gli istruttori del C.d.F.

Loris Margotto, responsabile del settore giovanile e dell’attività di base dell’Atalanta Calcio ha motivato le ragioni principali  per le quali la scelta sulla neonata collaborazione con il club dei castelli romani: "Non ci interessa quanto è grande una società, se vince i campionati, ma ci interessa il valore delle persone ed il modo in cui vogliono fare calcio. Abbiamo trovato nell’Ariccia Football Accademy un’idea di fare calcio molto simile a quella nostra e per questo abbiamo deciso di iniziare questa collaborazione". L’obiettivo principale è la crescita dei ragazzi attraverso lo sport: "Quello che cerchiamo è far capire ai ragazzi che lo sport è un momento di grande rispetto e socializzazione e che con il lavoro e l’impegno si possono raggiungere grandi risultati. Noi abbiamo deciso di iniziare questo percorso insieme soprattutto per i ragazzi e per offrirgli maggiori possibilità di miglioramento, con gli allenatori dell’Ariccia Football Academy che si sono presi la responsabilità di acquisire quelle che sono le nostre competenze per metterle poi al servizio dei loro gruppi e questo è un aspetto da sottolineare". Sarà importante l’aspetto formativo, con riunioni tecniche per gli allenatori del club castellano, ma non mancheranno anche importanti eventi per i bambini: "Ci saranno degli incontri tecnici che faremo a Bergamo, ma poi ovviamente ci saranno anche delle visite da parte nostra qui ed anche tante iniziative per i bambini come amichevoli con le nostre squadre o visite allo stadio per vedere qualche partita".

Quali sono i vantaggi per i ragazzi iscritti al centro?

I ragazzi iscritti al CENTRO di FORMAZIONE avranno la possibilità di crescere durante il proprio percorso in “attività di base” (dai 5 ai 12 anni) sviluppando al meglio le proprie capacità motorie, affinando la propria tecnica calcistica, il tutto sotto la supervisione di responsabili tecnici che monitoreranno e relazioneranno alla struttura centrale la crescita di ogni bambino.

Congiuntamente al lavoro quotidiano, i bambini avranno la possibilità di prendere parte ad attività parallele quali confronti con la realtà bergamasca,  partecipare a tornei esclusivi, assistere a gare della prima squadra. 

A.S.D. ARICCIA FOOTBALL ACADEMY

Via Strada Nuova, 81 - Cap. 00072 Ariccia (Rm)

C.F. 90089450580 - P. Iva 14915281001

Matricola F.I.G.C. 949805

© 2019  Copyright . Created of  AFA

Invia recensioneNon mi piaceCosì cosìBeneFantasticoLo adoroInvia recensione